Zaino un accessiorio indispensabile anche per tutti i giorni



Lo Zaino

lo considero un accessorio di prima necessità

per le escursioni e per tutti i giorni

 

The North Face Borealis Classic Zaino da escursionismo

The North Face Borealis Classic Zaino da escursionismo

 

Come per le signore la borsa è un accessorio indispensabile, lo zaino per molti è la stessa cosa, penso di averne acquistati non so quanti nella mia vita, i primi erano acquisti, dove l’economia della spesa, mi faceva orientare su quelli più convenienti, peccato che la durata fosse una mera illusione, dopo un po’ si rompevano o nella cerniera lampo o negli spallacci o si bucavano, prima, laceravano dopo e quindi mi toccava ricomprarlo.

Poi un giorno alla ricerca di un ennesimo zaino, ho visto quello prodotto dalla The North Face, diciamo che è stato amore a prima vista, linea essenziale, senza tanti fronzoli, molto compatto e robusto, quello che ci voleva per me.

Visionatelo e rendetevi conto di quello che vale cliccando sul link qui sotto

The North Face Borealis Classic Zaino da escursionismo

 

Nei dettagli

 

 

Quello che ci voleva per me e anche per molte altre persone, come amici o compagni di viaggio, che hanno provato il mio, ha come caratteristica principale, la versatilità.

Può essere usato sia per escursioni impegnative, come estremo, che per tutti i giorni, anche per andare al lavoro, come estremo opposto.

Il suo ottimo volume, più di 29 litri, su più scomparti, gli oggetti che vi vengono riposti sono in assoluta sicurezza, io per lavoro, inserisco nello scomparto davanti, assolutamente impermeabile, sono stato per più di 7 ore sotto una pioggerellina che mi ha bagnato fino alle ossa, il computer portatile e il Tablet.



Poi una cosa, di cui sono assolutamente sicuro è che anche per voi sia importantissima la leggerezza, la comodità nel portarlo sulle spalle e quando lo togliete non avete quella sensazione sgradevolissima, della schiena bagnata dal sudore, perché lo zaino non ha fatto respirare la pelle.

Lo zaino della The North Face, nel modello che ho acquistato, il BOREALIS CLASSIC, ha il pannello posteriore imbottito in air mesh dotato di canale per colonna vertebrale e strato in Polietilene per aumentare il supporto alla schiena.

Il tessuto posteriore Air Mesh è un tessuto tridimensionale e che non si smaglia, resistente all’abrasione e allo sfregamento sulla schiena, che garantisce traspirabilità ai massimi livelli.

 

The North Face Borealis Classic Zaino da escursionismo la parte posteriore

 

Gli spallacci non segano le spalle, dopo ore che lo portate, sono in FlexVent sagomati per iniezione e materiale espanso per ottenere il maggior confort.

E’ molto capiente per abiti, compresa una giacca triclimate, un’ottima giacca sempre della North Face, la inserisco nello scomparto per il portatile in modo da indossarla velocemente, in caso di bisogno e trovo molto utili. gli spazi della tasca organizer, soprattutto per riporre tesserini,penne e il cellulare.

Quando non lo uso per fare un po’ di escursionismo per lavoro, in giro per città, sentieri, grotte e quant’altro, lo uso come “borsello”, mi è comodo per riporre e portarmi dietro quaderni per appunti, quando vado a fare un’intervista o a qualche riunione, poi ci tengo chiavi, cellulare, un maglioncino leggero quando ci vuole, l’immancabile bottiglietta d’acqua, nonostante sia uno zaino, ha la sua eleganza, anche portato con giacca e cravatta.

In effetti è molto capiente, ne ha acquistato uno mia nipote e lo utilizza come zaino per la scuola, ci stanno tutti i libri e in più, non è scomodo da portare, come dice lei non fa venire mal di schiena, è veramente un ottimo accessorio per la vita pratica di tutti i giorni.

E’ uno di quegli accessori che ho consigliato e consiglio a tutti voi, se dovete acquistarne uno, per gli usi più disparati di cui possiate averne bisogno, lo zaino della The North Face, nel modello Borealis Classic, è sicuramente quello che fa per voi, ha un notevole rapporto qualità-prezzo.

Ve ne sono di diversi colori, adatto al carattere di tutti, clicca il link “i colori degli zaini“, per visionarli, io ne ho uno nero con finiture arancioni, comodo insieme agli inserti riflettenti, per visualizzarti in tutti i momenti.



La Caratteristiche e i dati tecnici

 

Modello:  CF9C

Peso Medio:  1166 g

Volume:  29 litri

Scomparto Laptop:  34,2 cm x 26,6 cm

Materiale:  nylon 420D, poliestere 600D stampato, mini ripstop 300D, nylon balistico 1680D

 

CARATTERISTICHE

 

  • Spallacci FlexVent™ sagomati per iniezione con addizionale strato in materiale espanso PE per maggiore comfort
  • Confortevole pannello posteriore imbottito in air mesh dotato di canale per colonna vertebrale e strato in PE per maggiore supporto alla schiena
  • Passante riflettente per luci integrato
  • Cinghia ventrale riponibile dotata di elementi laterali
  • Ampio scomparto principale con organiser, alloggiamento per sacca idrica e tasca idonea a portatile di varie misure
  • Scomparto secondario dotato di organiser
  • Tasca portaoggetti anteriore
  • Tasche portaborraccia laterali in rete
  • Cinghia sternale rimovibile
  • Spallacci FlexVent™ sagomati con addizionale strato in materiale espanso PE per maggiore comfort
  • Cintura ripiegabile dotata di elementi laterali
  • Ampio scomparto principale con organizer, tasca per sacca idrica e vano adatto a laptop di varie misure
  • Scomparto secondario dotato di organizer

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Benvenuti in Preziosità Italiane commentate a piacere