EUROCHOCOLATE dolcezza a Perugia

 

EUROCHOCOLATE

a Ottobre Perugia

diventa la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka

 

 

Ottobre, Perugia si riempie di profumo e di dolcezza, come nel film “La fabbrica di cioccolato”, le sue strade diventano una fucina di maestri cioccolatai che fanno sfoggio di opere meravigliose, vere opere d’arte la cui materia prima e’ il “Cibo degli Dei”, la cioccolata.

A dirigere il tutto il Willy Wonka italiano, il Presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci, che ha fortemente voluto questa manifestazione, nata anni fa da un’idea, dopo un viaggio all’OktoberFest di Monaco, che il cioccolato fosse una passione più coinvolgente di quella della birra.

 

Eugenio Guarducci presidente di Eurochocolate

Eugenio Guarducci presidente di Eurochocolate

 

Una manifestazione analoga ma l’elemento principale doveva essere il cioccolato e trasformando così Perugia, nella città dove tutti gli amanti di questo cibo, potessero incontrarsi e condividere questa passione.

Eurochocolate e il centro della città di Perugia si trasforma

 

Il tradizionale appuntamento dedicato interamente alla cioccolateria italiana e internazionale, attira produttori e artigiani cioccolatieri, che per le vie della città, vendono e propongono assaggi dei loro prodotti, ai numerosi turisti richiamati dall’evento.

 

La manifestazione si contorna di numerosi appuntamenti di cultura. spettacolo, con degustazioni e performance.

Le sculture, ricavate da blocchi cubici di cioccolato, dove le abili mani di scultori riescono a far nascere opere, dolcissime, che rimarranno in mostra per tutto il periodo. Le scaglie di cioccolato, prodotte dalla lavorazione, vengono distribuite gratuitamente a tutto il pubblico presente.

 

L’evento è gratuito, tutti possono entrare, girare per gli stand e approfittare degli assaggi e assaggini, che vengono offerti.

La Chococard

 

Per chi invece, non volesse perdersi l’occasione per qualcosa in più, può acquistare la Chococard che è la carta servizi ufficiale di Eurochocolate, che a soli 6 Euro dà diritto al ritiro di tanti golosi omaggi, tra cui il CHOCO SELFIE, un goloso selfie stick con tanto di tavoletta di cioccolato da 100 gr al posto dello smartphone, simbolo dell’edizione 2016 di Eurochocolate.

Inoltre la Chococard, permetterà ai suoi possessori di beneficiare di fantastici sconti, agevolazioni per tutto il periodo della manifestazione e di partecipare al grande Concorso ChocoCard 2016.

 

Eurochocolate edizione 2016

 

Quest’anno, Eurochocolate, arrivata alla XXIII edizione che si terrà dal 14 al 23 Ottobre, propone come tema della manifestazione, celebrando l’era della condivisione con lo sharing chocolate, all’insegna dell’originale claim (richiesta)   #Conchi?

 

Il simbolo della manifestazione Eurochocolate

 

 

Il Maxi Selfie Stick in piazza IV Novembre a Perugia

Il Maxi Selfie Stick in piazza IV Novembre a Perugia

 

Il suo simbolo, riportato su tutto il materiale pubblicitario della manifestazione, è una mano femminile che impugna un bastone da selfie, con una golosa tavoletta di cioccolato al posto dello smartphone.

L’invito, ovviamente, è a partecipare ad Eurochocolate con la propria compagnia preferita, fermare in uno scatto i momenti più coinvolgenti e condividerli attraverso i social network con amici e followers.

 

eurochocolate

 

Anche per questo in piazza IV Novembre, il cuore pulsante di Perugia, è stata costruito un maxi selfie stick di una lunghezza pari a 10 metri, con una tavoletta di oltre 6.000 chilogrammi di cioccolata, al posto dello smartphone, che potrà essere usata come sfondo per farsi un selfie con amici o #Conchi? come ricordo e le foto saranno visibili su un Maxi schermo interattivo.

La condivisione, come dice il Presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci, rende tutte le esperienze, come quella del cioccolato, più forti, più coinvolgenti, unisce tutti gli amanti del cioccolato in un’unica grande comunity.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Benvenuti in Preziosità Italiane commentate a piacere