Chi sono

 


 

 

Chi sono

e perché ho aperto un Blog

 

 

 

Goffredo Andrea Amministratore e Autore di Preziosità Italiane

Con queste poche righe cerco di spiegarvi chi sono ma soprattutto perché ho deciso di aprire un Blog.

In molti mi chiedono “Ma di dove sei? Non riesco a capire dall’accento le tue origini”, la mia risposta è sempre “Sono nato a Modena, cresciuto a Milano e adottivo di Grottammare da ormai molti anni”.

 

 

Cominciamo dall’inizio, mi presento, mi chiamo Andrea Goffredo e vivo nella bellissima Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno e ho un amore spassionato per la bellissima e trascuratissima Italia.

Sono uno di quelli che è talmente convinto, che potremmo vivere esclusivamente di turismo, da cercare di diventare ambasciatore con il Blog preziositaitaliane.com, scrivendo articoli su città, paesi, borghi a volte sconosciuti e fuori dalle rotte turistiche di massa.

Nei miei articoli, cerco di dare informazioni, mia sorella dice troppo tecniche quasi da atlante scolastico, sulle origini della città o del paese, quali sono i monumenti più belli e interessanti da visitare, in modo che chi è in zona o voglia predisporre una gita o un viaggio, possa avere informazioni, che lo spingano a scegliere questa o quella città e lo inserisca nel suo itinerario, come dire “Ma va?! Non lo sapevo, interessante, perchè non ci facciamo una scappata?”, ecco se riesco a incuriosire le persone e far amare questa Italia, con i suoi paesaggi, i monumenti e la sua arte, sono riuscito nel mio piccolo a fare qualcosa per Lei.



Quando si sente tra gli amici o anche tra le persone “Sono stato nei Caraibi o in Costa Rica, a Londra o New York” o in altre parti del mondo e sentire “Bellissimo me ne sono innamorato”, mi si stringe il cuore.

Sicuramente sono bellissimi posti non lo metto in discussione ma mi chiedo “Avete mai visto il mare della Sardegna? o della Calabria, non hanno niente da invidiare ai Caraibi o altre zone simili, avete mai visitato uno dei tantissimi Borghi italiani, arroccati sulle nostre splendide montagne, borghi medievali dove si è costruita la nostra storia e contesi già da epoca romana, se non prima, perché già si conosceva l’importanza di questa nazione strategica, carica di artisti di fama mondiale, architetti e ingegneri invidiati da tutto il mondo?

Ecco questo sono io, una persona che cerca di far conoscere l’Italia agli italiani e cercare di farne diventare orgogliosi, delle proprie bellezze artistiche, delle tradizioni, dei piatti che ci hanno e ci fanno conoscere ed apprezzare da tutto il mondo.

 

 


 

Commenti chiusi